Buonissimo.it sbarca su Pinterest
Buonissimo.it è il sito dedicato al mondo del Food di Italiaonline che, con più di 10mila ricette occupa uno dei primi posti per ciò che riguarda la categoria Food&Cooking in Italia. Da poco ha inaugurato la sua partnership con Pinterest per la produzione di video inediti attraverso i quali Buonissimo si preoccupa di fornire un menù completo per questo Natale non propriamente tradizionale. Ogni ricetta viene fornita anche in chiave vegana e sono elencati anche tutti i passaggi per un impiattamento perfetto.
Sono ormai oltre 20 anni che Buonissimo si inserisce di diritto tra i migliori spazi per chi vuole sperimentare ricette online, per chi ama mangiare bene e adora cucinare. Con i suoi 2,2 milioni di utenti unici mensili di media ed il milione di utenti Pinterest che piombano sulla sua pagina, Buonissimo non esce dalla topo 10 dei portali italiani che parlano di food da anni.
Ha detto la sua Barbara Del Pio, responsabile dei contenuti di Italiaonline, spiegando come il cibo sia da ormai tanto tempo un prodotto molto visivo, dove conta molto il livello esperienziale con una particolare attrattiva social. Ecco dove nasce il connubio vincente tra Buonissimo e Pinterest. Con una grande intuizione Buonissimo ha scelto il periodo natalizio per lanciare i suoi nuovi contenuti video, unendo un momento molto tradizionale ed al tempo stesso oggi molto difficile, alla passione per chi vorrà cucinare pur rimanendo in casa da solo o con poca compagnia. Ecco un estratto delle parole di Barbara Del Pio: “Le videoricette che abbiamo co-creato per l’Original Content Program di Pinterest, infatti, si basano su quello che gli Italiani stanno cercando e salvando all’interno delle proprie bacheche Pinterest e che ogni giorno trovano e leggono sul nostro buonissimo.it. Il Food è una delle industry più rilevanti e strategiche sul digitale e con il nostro Buonissimo vogliamo essere sempre di più un partner di riferimento per i grandi brand, per la grande distribuzione organizzata e per tutto il mondo dei consorzi che promuovono e tutelano l’enorme patrimonio di prodotti tipici eno-gastronomici del nostro Paese”.