Nasciamo comunicatori fin da piccoli, ma decidiamo di unirci nel periodo d’emergenza più duro per l’Italia dal secondo dopoguerra. Lavoriamo notte e giorno alla creazione di un’agenzia che possa guardare aldilà del contesto nel quale nasce e che soprattutto arrivi a rappresentare un modo di comunicare unico ed innovativo.
Accedo Digital Agency nasce dall’idea dei visionari Francesco Barbuto ed Edoardo Accivile che hanno deciso di intraprendere una strada ricca di ostacoli ma piena di entusiasmo. Per noi il diventare virale con un semplice post, un commento, un’immagine, un video è una vera e propria passione.
Questo ci guida, la passione per un mondo che non ha barriere impossibili da superare. La comunicazione digitale ci impone uno studio serrato quotidiano perché la strategia vincente per il business di un’azienda può arrivare domani.
Non nascondiamoci dietro un dito, esistono tante realtà come la nostra, ma contattandoci scoprirai che non è così. Ad ogni cliente dedichiamo il tempo necessario per scoprire le sue speranze ed i suoi obiettivi, individuando il modo migliore per raggiungerli. Ciò che ci rende unici è il mettere davanti al nostro lavoro sempre la realizzazione dei desideri dei nostri clienti.
Se vinci tu, vinciamo anche noi.
Edoardo
Dopo aver raggiunto il picco dell’intelligenza e dell’essere ‘smart’ alla tenera età di 3 anni, come viene spesso raccontato, con il primo approccio all’utilizzo del computer è nata la passione. Mai posseduto una console per giocare, Powerpoint e Paint sono stati il ‘primo amore’, abbandonati assieme a Windows per sposare la tecnologia Apple.
Da quel momento la passione è diventata lavoro vero e proprio. Dopo una non esaltante esperienza a Ingegneria Clinica, la strada giusta è stata quella del Disegno Industriale, perchè a ‘causa’ di questo ho avuto modo di svolgere il tirocinio propedeutico alla laurea presso la GEB Software, dove ho conosciuto quello che ritengo il mio mentore lavorativo e senza il quale tanti progetti non avrebbero visto la luce, Marco Di Benedetto.
Nei 5 anni in GEB, una palestra fondamentale per la mia formazione, ho imparato il lavoro del programmatore di siti web, lavorando con i CMS più comuni, WordPress e Drupal, e i linguaggi PHP, HTML, CSS. Ho avuto modo di collaborare con clienti importanti, quali il Ministero dell’Ambiente, la Federazione Italiana Pallavolo, la LUMSA e tanti altri, e per un periodo sono stato in presidio presso il Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria, dove ho sviluppato la Intranet per i dipendenti.
Uscito dalla GEB sono stato selezionato tra 13 fortunati ragazzi per un corso di Javascript e REACT organizzato da Codemotion in collaborazione con Groupama e Softlab, al termine del quale, uno dei docenti del corso, mi ha dato modo di lavorare presso la sua Società, Impronta Advance, dove ho continuato a sviluppare componenti REACT, affinando determinate tecniche.
E adesso comincia un nuovo capitolo con la Accedo Digital Agency!
Francesco
Da piccolo avevo la passione per la scrittura. Scrivevo sempre su quaderni, agende fino a scoprire il computer. Attraverso l’utilizzo di quelli che allora erano “Pentium” riuscivo ad esprimermi nel migliore dei modi, oltre a divertirmi con i videogiochi.
Crescere mi ha portato a capire che la stesura di un contenuto era per me una vera emozione, scrivere per il piacere di farlo, anche quando i risultati non superavano affatto le aspettative.
Si perché da chi scrive ci si aspetta sempre qualcosa che sconvolga chi legge. Ecco che da questo presupposto faccio il mio esordio nel mondo del lavoro a 21 anni con la testata online Corriereweb.net, un’attività creata in famiglia che ha ottenuto risultati sbalorditivi ma che per mancanza di esperienza si è poi “persa nel web”, proprio com’era il motto del nostro portale. Forse anche dalla splendida esperienza di un’attività in proprio nasce la voglia di ripartire da Accedo Digital Agency.
Dopo Corriereweb ho la fortuna di svolgere un tirocinio tra le mura di Arthemisia Group e di avere come tutor Nicolas Ballario, oggi assoluto protagonista della comunicazione nel mondo dell’arte contemporanea. Grazie a questa esperienza posso mettermi alla prova con una strategia comunicativa imponente, che rispecchia l’attività di una delle aziende più importanti per l’organizzazione di mostre in Italia, in Europa e nel mondo.
La passione per il mondo del digitale prosegue negli studi con il conseguimento di un Master in Web Marketing oltre a numerosi corsi e approfondimenti che mi vedono quotidianamente impegnato.
Inizio a svolgere un’attività a tempo pieno che non mi lascia però impassibile davanti agli eventi, fino al pensiero di dare vita al mio modo di comunicare attraverso Accedo Digital Agency.