Digital Advertising: la continua trasformazione di una strategia
L’avvento del 5G ha cambiato e sta cambiando le carte in tavola in tema di Digital Advertising. Senza ovviamente trascurare i dispositivi wearable, che proprio insieme al 5G hanno esteso all’ennesima potenza il campo delle pubblicità.
Interagire con l’utente, stimolarne un’azione attraverso una strategia di Digital Advertising può diventare ancora più interessane se si pensa a due fattori in particolare: una maggiore connettività ed un sempre più ridotto tempo di latenza.
“L’altissima” risoluzione consentita dal 5G permette di sviluppare campagne che possono contare su strumenti mai utilizzati prima, con un’analisi dei dati ed una personalizzazione del messaggio che moltiplica a ritmi insostenibili l’esperienza dell’utente.
Lo sviluppo di una strategia su ogni canale ed a queste caratteristiche permette una raccolta di dati cruciale, grazie alla quale si potrà coinvolgere l’utente con diverse modalità e per più tempo rispetto a prima.
Bisogna sicuramente valutare con attenzione tutte le variabili collegate ad una strategia di Digital Advertising. Ma con queste premesse è sempre più giusto dire che un aumento di investimento in questo settore corrisponde ad una scelta vincente.