Ecco Social Spinner, la piattaforma che unisce gli UGC all’advertising

Avete mai pensato all’importanza di unire l’autenticità dei contenuti generati dagli utenti con la misurabilità delle performance advertising? Forse no. Ci ha pensato Friendz Enterprise che ha deciso di lanciare sul mercato Social Spinner, la prima piattaforma di Social Performance Marketing.

Cosa fa Social Spinner? In breve permette alle aziende di lanciare innovative campagne che contengano i migliori contenuti organici pubblicati dai creator e che verranno poi sponsorizzati attraverso i social per accrescerne la visibilità.

Queste le parole di Fabio Massimo Nardella, co-founder di Social Spinner: “Social Spinner, progettata insieme a tutto il team di Friendz Enterprise, ci permette di utilizzare, per primi, i contenuti organici creativi realizzati dagli utenti in ottica performance consentendo alle aziende di raggiungere nuovi importanti obiettivi di fatturato. I tassi di CTR ottenibili tramite questo nuovo approccio all’advertising sono impressionanti: abbiamo registrato risultati superiori all’11% che comportano un significativo incremento dei risultati in termini di performance. I primi test hanno mostrato che il costo di acquisizione di un cliente può essere ridotto fino a 7 volte con l’utilizzo del Social Performance Marketing grazie a un contenuto più visibile, che gode di più attenzione da parte dell’utente e genera maggior interazione”.

Grazie a Social Spinner appare evidente quindi la possibilità di evitare il fenomeno della Banner Blindness, questa compulsiva ed eccessiva attivazione di banner pubblicitari che spesso danneggia, più che favorire, il contenuto di un’azienda. Il mercato è ormai saturo di banner e questo accade anche a livello social.

Per questo motivo Cecilia Nostro, Co-Founder di Friendz Enterprise afferma: “Un approccio che unisce tutta l’autenticità dei contenuti UGC alla potenza di targeting e la misurabilità del performance advertising. In questo modo i messaggi contenuti nelle foto e nei video possono diffondersi ben oltre la cerchia di amici di chi condivide e arrivare al giusto target, rendendo i risultati tracciabili al 100%. È importante far raccontare alle persone la propria brand experience attraverso contenuti organici, è l’unico modo per permettere di richiamare nuovamente l’attenzione dei consumatori. Un trend, nato negli USA, che vogliamo ora diffondere anche in Europa”.