Questa particolare attività l’abbiamo soprannominata “Come Relazionarsi Meglio”. In realtà si parla di Customer Relationship Management, una strategia che unisce le relazioni di un’azienda con potenziali clienti futuri e con quelli attuali.
Attenzione però, il CRM non è esclusivamente fermo al rapporto con il cliente, ma cura le relazioni con tutti quegli attori necessari per arrivare all’obiettivo finale: rivenditori, fornitori, ecc.
I contatti per un’azienda significano molto, soprattutto in una fase iniziale o ancora meglio in un momento di difficoltà dettato da un momento complicato.
Con un database di contatti unificato riusciremo a migliorare la produttività della tua azienda, rendendovi unici agli occhi degli altri, costruendo relazioni positive di lungo periodo con tutti gli stakeholder.
Il CRM non è soltanto un database. Il Customer Relationship Management è soprattutto una strategia, che con i supporto della tecnologia diventerà assolutamente efficace. Sono due tasselli di uno stesso puzzle, senza una buona strategia non serve a niente un ottimo software di CRM e viceversa, senza un ottimo software di CRM e non può bastare la giusta strategia.
I contatti non sono sempre facilmente reperibili. Il nostro lavoro inizierà nel mettere insieme tutte le informazioni di contatto, organizzandoli in maniera chiara e precisa, senza lasciare spazio ad errori di sorta. Stabiliremo poi un obiettivo da perseguire grazie ad un CRM e ne misureremo il successo.
Per una strategia CRM vincente i dipendenti della tua azienda devono essere allineati. Ecco perchè sarà necessario comunicare con loro, fargli conoscere al meglio gli strumenti ed il nuovo obiettivo, coinvolgendoli in prima persona.
La nostra strategia CRM permetterà un lancio o un rilancio del vostro business in maniera più agevole e rapida.