Se è vero che l’abito non fa il monaco, è vero anche che senza una bella copertina non riconosceremmo mai neanche il nostro giornale preferito. La creazione del sito web o l’ottimizzazione di un sito già esistente, è uno dei primi passi per una strategia vincente. In questa fase ci distinguiamo particolarmente unendo l’ascolto del cliente, alla spiegazione dei motivi che ci portano a dover scegliere alcune strade rispetto ad altre. Studio dei competitor, individuazione dei punti di forza, obiettivo da raggiungere, queste saranno le prime fasi per capire la strategia vincente per il tuo sito internet.
Ciò che deve essere chiaro è che per la creazione di siti web, non è possibile tralasciare l’autorevolezza. Un sito internet deve essere autorevole e mostrare già da un primo impatto professionalità. Pensate a quante volte vi siete trovati a visitare un sito con una struttura un pò vecchiotta ed avete pensato “No, questo no”. Ecco, questa è la prima sensazione negativa da dover evitare agli utenti che visiteranno il vostro nuovo sito web.
Bisognerà lavorare sulla User Experience e sulla User Interface in maniera unica, ma soprattutto dedicata a quelle specifiche esigenze. La strategia ottimale per un sito web è quella che lo rende diverso dagli altri, perchè tanti siti uguali, portano altrettanti risultati negativi.
Caratteristica imprescindibile per il tuo nuovo sito internet? Deve essere Responsive, ovvero deve adattarsi alla perfezione a tutti i dispositivi senza perdere d’efficacia. Il sito web in versione mobile deve garantire delle prestazioni altrettanto soddisfacenti, rispetto alla versione desktop. D’altronde lo sappiamo tutti, il computer ormai lo si usa solo per lavoro.
Dopo la forma non può mancare la sostanza. Qui entra in gioco l’ottimizzazione SEO. Dovremmo parlarne per ore, ma alla fine la frase giusta o la parola chiave per un testo vincente sarà sempre una. Dallo studio dei punti di forza si partirà per capire insieme quale sia il mercato sulle parole chiavi che riguardano il tuo business. Dopo averle individuate spetterà a noi far capire a Google che per quelle parole chiave siete voi i leader del settore.
Non può essere lasciata da parte un’adeguata visual storytelling che catturi fin da subito l’interesse dell’utente, trattenendolo per il maggior tempo possibile sul vostro nuovo sito web, mostrandogli tutti i modi con i quali potrete essergli utile.
Le caratteristi che vi abbiamo appena elencato sono solo alcuni dei nostri punti di forza e grazie ai quali siamo stati scelti da importanti clienti.