Hai bisogno di relazionarti con i tuoi potenziali clienti sui Social Network. Per questo motivo sarà necessario analizzare in maniera approfondita le persone a cui la tua azienda vuole parlare. Ogni business ha un suo target da colpire e non sarà necessario, nella maggior parte dei casi, essere presenti su tutti i Social Network. Una Social Media Strategy necessita di un grande lavoro prima di arrivare alla fase di creazione dei profili aziendali.
Hai già una presenza sui principali Social? Bisogna ripartire dall’attività portata avanti fino a questo momento, mostrando il cambio di rotta che la tua azienda vuole realizzare grazie al nostro lavoro.
Non è facile parlare in breve dell’importanza di una gestione professionale dei social network. Quello che è semplice dire è che tutti credono di essere in grado di portare avanti questa attività da soli. Non è così. Per una strategia vincente servono skill specifiche che non si imparano solo navigando quotidianamente su Facebook e Instagram.
Attenzione a gestire in autonomia i vostri social network, ne andrà dell’autorevolezza e della credibilità dell’azienda, un solo post sbagliato può costare settimane di lavoro.
Quali sono i punti intoccabili per un’ottima Social Media Strategy?
1. Scegliere i social network più adatti per la tua attività
2. Creare pagine aziendali credibili, autorevoli e professionali
3. Scegliere chi andrà a gestire questi profili, una gestione approssimativa non porta buoni risultati
4. Stilare un calendario editoriale unico e che renda ottimale ogni pubblicazione
5. Scegliere il tono di voce corretto (ogni parola, ogni modo di esprimersi corrisponde ad un risultato)
6. Non bisogna affidarsi a pubblicazioni automatiche
7. Sarà necessario investire in pubblicità
8. Bisognerà monitorare i risultati e comprendere cosa è andato e cosa no
Qui entra in gioco il nostro team, con una Social Media Strategy costruita per essere vincente per il tuo business. Vi presenteremo la nostra strategia di gestione social network, che vi chiarirà anche le tempistiche necessarie per raggiungere l’obiettivo.
Perchè il punto non è se l’obiettivo sarà raggiunto, ma quando sarà raggiunto.