Wedding e comunicazione, quando un matrimonio diventa tendenza

Nell’ultimo decennio soprattutto il wedding marketing ha preso piede in modo davvero consistente. Un vero e proprio metabusiness (passatemi il termine) dove non esiste più solo il matrimonio in sé ma l’unione dei fattori che finiscono per convergere in un evento a 360 gradi. L’organizzazione di un evento prevede necessariamente l’intervento di professionisti con specifiche skill. Ma cosa c’entra un’agenzia di comunicazione con tutto questo? Andiamo un passo alla volta.



Sapete cos’è un Social media wedding concierge? È quel professionista che si occupa di raccontare il vostro matrimonio sui social network, facendo vivere le emozioni di quei momenti anche attraverso un post, un video, una gallery ecc. D’altronde in quale evento non ci troviamo a confrontarci con la vita parallela che si sviluppa sui social? E perchè non dovremmo pensarci anche per il nostro matrimonio? La figura del social media concierge è molto richiesta all’estero, ancora quasi inesistente in Italia, ma presto saranno molte le coppie che vorranno richiedere questo servizio per il loro giorno speciale. Chi più di noi è in grado di raccontare la centralità di queste figure è sicuramente Ines Pesce, prima Wedding marketing specialist in Italia.



Un matrimonio che si rispetti non può prescindere da una grafica professionale per tanti motivi: quante volte avete ricevuto un invito ad un matrimonio ed avete pensato a quanto fosse composto male? Purtroppo se non ci si affida a veri professionisti, anche in quel caso si rischia di non fare una bella figura. Inviti, partecipazioni, ma anche menù, tableau, segnaposti, cavalieri possono avere tutto un altro aspetto se curati nei minimi dettagli.



Non possiamo certo discutere sui gusti, ognuno ha i propri, ma se vuoi creare inviti di nozze e partecipazioni per il tuo matrimonio, dare uno stile diverso al menù, pensare ad un tableau, a dei segnaposti e dei cavalieri diversi dal solito potresti avere bisogno di noi.